Termini e Condizioni di Vendita

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la compravendita dei prodotti commercializzati da TORMARESCA SOCIETA’ AGRICOLA A RESPONSABILITA’ LIMITATA IN SIGLA “VI.D.S. S.R.L. (di seguito per brevità indicata anche come “TORMARESCA” o “venditore”) mediante il sito www.tormaresca.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tra il venditore e il Cliente tramite il sito www.tormaresca.it, secondo le procedure ivi indicate, saranno regolati dalle presenti condizioni di vendita in conformità alla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. n. 70/2003 relativamente al commercio elettronico ed al D.Lgs. n. 206/2005 “cd. Codice del Consumo” con particolare riferimento alle norme in materia di contratti a distanza.

Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente e saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite perfezionate successivamente alla entrata in vigore delle stesse (mediante pubblicazione sul sito).

Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra Tormaresca ed il Cliente deve intendersi perfezionato con l’accettazione, anche parziale, dell’ordine da parte di Tormaresca. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente ai recapiti forniti durante la procedura di acquisto. Con l’effettuazione dell’ordine il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni generali di vendita di seguito riportate e di averle comprese, condivise ed accettate.

Modalità di Acquisto

Il Cliente può acquistare esclusivamente i prodotti presenti sul sito www.tormaresca.it al momento in cui procede all’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede descrittive ed informative.

Le immagini illustrative riferite ai singoli prodotti sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento degli stessi. In caso di variazione delle stesse a causa di modifiche della confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non corrispondere esattamente all’aspetto del prodotto consegnato.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Antinori mediante l’inoltro di una e-mail recapitata all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente durante la procedura di acquisto. Tale messaggio conterrà la data e l’ora di ricezione dell’ordine ed un “numero ordine” che il cliente dovrà conservare a sua cura e che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Antinori. Nell’eventualità che Antinori non accetti l’ordine inoltrato, Antinori si impegna ad inoltrare, sempre a mezzo e-mail, un’immediata comunicazione al Cliente, all’indirizzo comunicato dal Cliente nel form. I prezzi dei prodotti riportati sul sito www.tormaresca.it sono da intendersi quali prezzi al pubblico e pertanto comprensivi di I.V.A.

Antinori si riserva il diritto, in ogni momento e senza preavviso, di modificare i prezzi aggiornando tempestivamente il sito web. Nel caso in cui il prezzo sia pubblicato in modo errato sul sito, Antinori si riserva il diritto di rinunciare alla vendita.

Diritto di recesso: informativa e procedura

In conformità a quanto previsto e disciplinato dal Codice del Consumo (D. Lgs n. 206/2005) puoi restituire i prodotti gratuitamente entro 14 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti acquistati.

Per procedere con un reso sarà sufficiente inviarci una mail a customercare@tormarsca.it indicando le seguenti informazioni:

  • numero e data dell’ordine così come riportati nella mail di conferma
  • numero fattura
  • specificare per quali prodotti il Cliente intende esercitare il diritto di recesso (identificando gli stessi con il codice articolo)
  • Specificare le ragioni del reso

Il nostro ufficio di customer care provvederà entro un giorno lavorativo a inviarti via mail tutte le istruzioni  insieme alla lettera di vettura per procedere comodamente con il reso.

Per procedere con il reso dovranno essere rispettate le seguenti condizioni:

  • il prodotto acquistato dovrà essere sostanzialmente integro: al suo arrivo presso Antinori, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni;
  • il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da soggetti che vi danno corso nell’ambito della propria attività professionale.

Antinori si impegna ad effettuare il riaccredito delle somme a titolo di rimborso in favore del Cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti resi. L’importo oggetto di rimborso sarà pari al valore dei prodotti indicati nelle fatture. 

Spedizione e consegna

SPEDIZIONE STANDARD – Consegna in gratuita

Tormaresca consegna e spedisce i propri prodotti, acquistati sul sito, tramite corrieri specializzati (DHL) Eventuali spese di spedizione, indicate nel form della procedura di acquisto, sono a tuo carico. al ricevimento della merce sei tenuto a verificarne l’integrità della confezione. Qualora nutrissi delle incertezze relativamente all’integrità della stessa, dovrà indicarlo sulla ricevuta di consegna. In particolare sei tenuto a verificare, al momento della consegna, che: il numero dei colli corrisponda a quelli indicati nell’ordine; l’imballo della confezione (e dei colli) sia integro, ovvero, non danneggiato o, in ogni caso, alterato; non siano stati utilizzati ulteriori materiali di chiusura diversi da quelli personalizzati “Antinori”. Le eventuali contestazioni dovranno essere necessariamente presentate al corriere che procede alla consegna, esplicitando che il ritiro viene eseguito con “riserva”. A tale evidenza dovrà seguire, tassativamente entro 8 giorni dalla consegna a mezzo e-mail, la descrizione e la qualificazione dei “vizi” o “alterazioni” delle confezioni, colli, ecc. Una volta firmato il documento del corriere, non potrai opporre più alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato e pertanto la vendita sarà perfezionata.

Ti ricordiamo che i tempi di consegna comprendono solo giorni lavorativi: le festività (1 Gennaio, 6 Gennaio, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto, 16 Agosto, 1 Novembre, 7 Dicembre, 8 Dicembre, 25 Dicembre, 26 Dicembre) sono escluse.

Pagamenti

Per il pagamento dei tuoi ordini effettuati su tormaresca.it puoi scegliere tra:  Visa, Mastercard, American Express, Visa Electron.

Al momento del pagamento con carta di credito, ti sarà chiesto di inserire i dati della tua carta. Per garantire ulteriormente la sicurezza della transazione online, dovrai inserire il codice di sicurezza della carta di credito:

  • nelle carte American Express, il codice di sicurezza a 4 cifre si trova sulla superficie anteriore sopra il numero della carta di credito
  • nelle carte Visa e Master Card, il codice di sicurezza a 3 cifre si trova nel riquadro della firma sul retro della carta

Quando acquisti su Tormaresca il tuo pagamento è gestito tramite un protocollo di criptaggio dei dati certificato SSL 3. Per noi è importante garantire la sicurezza delle transazioni online effettuate: per questo motivo i dati relativi alla tua carta di credito/debito (numero di serie, data di scadenza e codice di sicurezza) saranno inviati automaticamente e mediante protocollo sicuro alla banca incaricata di fornire i servizi di pagamento a distanza, avendo cura di prevenire eventuali accessi abusivi o non autorizzati da parte di terzi.

Al momento dell’ordine, il totale viene riservato sulla carta. Il pagamento effettivo, e quindi l’addebito sulla tua carta, avverrà solo al momento dell’evasione dell’ordine e della presa in consegna da parte del corriere

Il pagamento avviene direttamente sul server della nostra banca: Tormaresca non ha in nessun momento accesso alle coordinate della carta di credito.

I dati di fatturazione saranno quelli della spedizione. Potrai scegliere di inserire dati di un indirizzo di fatturazione diverso da quello di spedizione solo all’interno dello stesso Paese. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
L’IVA è già inclusa nel prezzo che vedi su tutte le pagine del sito e nella Shopping Bag.

Ti informiamo che la fattura relativa al tuo ordine, venduto e spedito da www.tormaresca.it sarà inclusa nel pacco che riceverai all’indirizzo di spedizione indicato.

Nel caso di reso, sarà emessa nota di credito.